Perdita capelli, cura capelli, benessere e molto altro ancora

Prodotti per capelli > Speciale Dercos > Prendersi cura dei capelli

Prendersi cura dei capelli


Prendersi cura dei capelliNon è solo una pura e semplice questione di estetica. E’ innegabile: avere capelli in ordine, sani e lucenti aiuta anche a farci sentire meglio con noi stesse, più sicure. Ecco perché è importante saper prendersi cura della nostra chioma, evitando tutte quelle cattive abitudini che contribuiscono ad indebolirli e sfibrarli.
Vediamo quali sono le regole d’oro in grado di mantenerli sempre sani, forti e voluminosi
Proteggeteli dal sole. Le radiazioni UV, unite agli effetti aggressivi dell’acqua salata, rovinano la fibra dei capelli. Inoltre un’esposizione prolungata, senza un’adeguata protezione, può causare un progressivo sollevamento delle cellule della cuticola, che non riflettono più la luce. Risultato: i capelli diventano opachi e secchi. La soluzione? In commercio potete facilmente procuravi oli e spray protettivi, ideali per mantenere un aspetto naturale - effetto bagnato -.

Non esagerate con i “colpi di spazzola”. Tirare i capelli troppo violentemente usando pettini e spazzole eccessivamente rigidi, possono rovinare la fibra del capello, arrivando a volte anche a spezzarlo. Le cellule della cuticola potrebbero sollevarsi, danneggiando le radici. Una spazzolatura delicata e non troppo prolungata con una spazzola morbida, invece, può liberare i capelli da residui di polvere, o cosmetici fissanti senza danneggiarli.

Non pettinate i capelli bagnati. La resistenza del capello diminuisce quando è imbevuto d’acqua. Bisogna quindi evitare di pettinare i capelli ancora bagnati, soprattutto se non è stato utilizzato il balsamo.

Meglio limitare i trattamenti. Decolorazioni, tinte, permanenti, spesso possono causare l’indebolimento e la successiva rottura dei capelli. In ogni caso, se effettuate correttamente, queste pratiche cosmetiche non vanno ad agire sul follicolo e non ne causano la caduta.

Pulite il filtro dell’asciugacapelli. I capelli che rimangono nel filtro, ostruendo la resistenza, aumentano la temperatura emessa, danneggiando così i capelli.

Usate sempre balsamo o maschera. L’utilizzo del balsamo, o di una crema districante sono fondamentali durante tutti i lavaggi. Il motivo è semplice: questi prodotti formano una pellicola protettiva che evita il danneggiamento della cuticola dagli agenti esterni. Un’azione fondamentale soprattutto per chi ha i capelli lunghi e per chi effettua tinture, decolorazioni o permanenti. Inoltre, contrariamente a quanto alcuni credono, il balsamo non appesantisce i capelli.

Per chi va in piscina. Il cloro può danneggiare il fusto e favorire la comparsa di doppie punte, o decolorare i capelli conferendo talvolta ai capelli biondi un colorito “verdastro”. Per questo è importante proteggere i capelli con prodotti mirati, e con l’uso della cuffia.

Un aiuto in più. Se nonostante le cure costanti e le precauzioni consigliate i vostri capelli dovessero continuare ad apparire deboli e sfibrati potete sempre ricorrere a specifici prodotti a base di Aminexil. Una speciale molecola, spesso esistente in commercio sottoforma di fiale ristrutturanti, in grado di ridarvi in poco tempo elasticità e volume. Un trattamento un po’ più mirato che assicura ottimi risultati.

 








prodotti capelli donna Guida capelli

Info Salustore

Salustore è un marchio di Orange s.r.l:
Via G. Matteotti 21
24050 Grassobbio (BG)
Tel: +39 035 525622
P.IVA: 02934580164
www.salustore.com