Perdita capelli, cura capelli, benessere e molto altro ancora

Prodotti per capelli > Speciale Dercos > Rimedi naturali per la cura dei capelli

Rimedi naturali per la cura dei capelli


Rimedi naturali per la cura dei capelliNon solo. Esistono alcuni alimenti che, meglio di altri, sono in grado di prevenire e curare le più comuni malattie legate alla cute. A seconda del problema, seguendo una determinata dieta, è possibile trovare un rimedio del tutto naturale per prevenire la caduta, riequilibrare la secrezione sebacea, o eliminare la tanto odiata forfora. Sia chiaro, non esistono alimenti in grado di arrestare la caduta, o riattivare la crescita, ma l’alimentazione gioca comunque un ruolo fondamentale per la prevenzione.

Certo, per chi ha problemi più seri e desidera trattamenti più incisivi, ci sono prodotti specifici che assicurano ottimi risultati. Esistono per esempio fiale a base di Aminexil . Una molecola esclusiva, in grado di produrre una fibra ricostituente e rinforzante per la cute. Un’azione benefica che in poche settimane restituisce capelli più forti, ben ancorati alla radice. Consigliamo comunque, prima di ricorrere a rimedi più drastici, di provare a curarsi con elementi che potete trovare in natura.

Contro la caduta. Sono ideali il germe di grano fresco e l’olio di germe di grano, ma anche i semi e l’olio di girasole. E’ particolarmente indicato un consumo settimanale di nocciole, mandorle, cereali integrali, tuorlo d’uovo e fegato di merluzzo. Tutti elementi ricchi di vitamina E in grado di contrastare i radicali liberi e di prevenire la calvizie.

Contro la forfora. La soluzione è il selenio, che si trova nel germe di grano, nel lievito di birra, nella carne e nel pesce. Ma attenzione, è bene non superare i 55 mc al giorno per non rischiare un’azione tossica.

Capelli opachi. Lievito di birra, cereali integrali non trattati e agrumi contengono colina e inositolo che associati alle vitamine del gruppo B, ridonano tono e lucentezza ai capelli.

Capelli grassi. Per questo tipo di problema è utile la vitamina B2, contenuta nel miglio integrale, nel lievito di birra, nei pinoli, nelle arachidi, nelle noci, nei pistacchi e nel germe di grano.

Capelli bianchi. Non esistono degli alimenti in grado di arrestare l’incanutimento dei capelli. Esistono però dei cibi che contengono un’elevata percentuale di antiossidanti, che svolgono un’azione anti-invecchiamento. Ne sono ricchi il Tè verde, le fragole, i mirtilli, l’uva nera, il cavolo verde, gli spinaci e l’olio d’oliva.

 








prodotti capelli donna Guida capelli

Info Salustore

Salustore è un marchio di Orange s.r.l:
Via G. Matteotti 21
24050 Grassobbio (BG)
Tel: +39 035 525622
P.IVA: 02934580164
www.salustore.com