Perdita capelli, cura capelli, benessere e molto altro ancora

Prodotti per capelli > Speciale Dercos > Quando è giusto iniziare a preoccuparsi

Quando è giusto iniziare a preoccuparsi


La caduta dei capelli, entro certi limiti, è un fenomeno abbastanza normale. Ogni giorno, infatti, ciascuno di noi perde tra i 50 e gli 80 capelli e, a meno che non si effettuino lavaggi o spazzolature, la cosa passa del tutto inosservata.



In concomitanza con l’arrivo dell’autunno, il fenomeno della caduta si acutizza perché i capelli, come i peli del corpo, seguono dei ritmi di crescita stagionali: raggiungono la massima velocità di crescita in estate, mentre in inverno si registra una elevata quantità di capelli in fase Anagen (fase di crescita), con un picco massimo nei mesi di dicembre e gennaio. In giugno, luglio e agosto si osserva, invece, la punta più alta di capelli in fase Telogen (fase di eliminazione): questi capelli cadranno dunque tre mesi dopo (settembre, ottobre e novembre), al termine della fase Telogen.

Oltre alla stagionalità, ci sono altre cause responsabili della caduta: lo stress, l’ambiente in cui viviamo, le carenze alimentari e l’assunzione di certi farmaci sono tutti fattori che influiscono sulla salute dei nostri capelli.

Tuttavia fino a quando si resta nella media dei 50-80 capelli persi al giorno non è il caso di preoccuparsi. Quando invece si nota un incremento dei capelli caduti rispetto alla norma, è meglio prevenire un eventuale peggioramento. Può trattarsi infatti di un episodio limitato nel tempo e reversibile, ma anche dell'inizio di un processo di diradamento della capigliatura, che è meglio affrontare.

In questi casi è consigliabile ricorrere all’utilizzo di prodotti che contengono molecole cosmetiche di provata efficacia nel prolungare il ciclo di vita del capello. Il trattamento Anti-caduta Dercos Aminexil SP94 potrebbe essere un valido aiuto poiché è indicato in tutti i casi in cui si deve rallentare o prevenire una caduta più abbondante del normale, sia essa periodica o stabile.

Per ulteriori informazioni su Dercos Aminexil SP94 e per scoprire come prendersi cura dei propri capelli vi diamo appuntamento su dercos.it

 








prodotti capelli donna Guida capelli

Info Salustore

Salustore è un marchio di Orange s.r.l:
Via G. Matteotti 21
24050 Grassobbio (BG)
Tel: +39 035 525622
P.IVA: 02934580164
www.salustore.com