Perdita capelli, cura capelli, benessere e molto altro ancora

Prodotti per capelli > I medicinali > Proxiphen

Proxiphen


Proxiphen

Come il minoxidil 5% e la finasteride, anche il Proxipen è noto in tutto il mondo come uno dei più validi prodotti nella cura delle calvizie.
E' un prodotto sviluppato dal dottore statunitense Peter H. Proctor, conosciuto in tutto il mondo ed in internet come uno dei maggiori esperti in calvizie e ricrescita di capelli. La sua attività continua senza sosta dal 1984 nello sviluppo di trattamenti per chiunque abbia fallito in altri trattamenti; basta ricordare che in U.S.A. ha ricevuto 7 brevetti per il trattamento di calvizie e possiede dottorato di ricerca attiva da 25 anni per lo sviluppo di farmaci per la pelle.

Una grossa qualità del Proxiphen sta nel fatto che questo farmaco contiene molti e diversi agenti di trattamento combinati insieme e che agiscono in sinergia sotto diverse angolazioni terapeutiche: minoxidil, fenitoina, spironolattone, numerosi tipi di SOD, ascorbil palmitate, prezatide copper, copper-binding peptides,aspenol, NANO, arginina, allantoina, NAC, istidina, BHT, zinco solfato, rame solfato e altro.

Contiene oltre il 5% di minoxidil e non contiene alcool. Il prodotto viene usato una sola volta al giorno ed in quantità molto basse (come indicato, una punta di cucchiaio per la versione in crema e 8-10 gocce per la versione liquida). deve essere distribuito coi polpastrelli sulle zone interessate, eventualmente aiutandosi con lo scalpo leggermente inumidito.
Sembra che la presenza di molti e diversi agenti induca una ricrescita continua negli anni anche se si ottengono risultati significativi dopo circa 6 mesi ed il massimo entro i 2-3 anni di applicazione.
Proxiphen contiene minoxidil ed altri principi attivi che richiedono prescrizione medica, pertanto l'uso dovrebbe essere valutato da un dermatologo, il quale non riscontri controindicazioni nell'utilizzarlo per la propria terapia. Dal momento che il prodotto non è venduto in Italia, ma solo distribuito direttamente dal suo inventore e preparatore, il Dott. Peter H. Proctor, non è molto conosciuto in Italia, mentre è al contrario conosciutissimo dal popolo di Internet che ne conoscono altrettanto bene le capacità terapeutiche

Proxiphen-N

Proxiphen-N è la versione non prescrizionale di Proxiphen.
Anch'esso sviluppato da Peter H. Proctor, è la versione "naturale" di minoxidil, in quanto contiene sia gli agenti NANO che gli agenti SOD, agenti che stimolano naturalmente i cicli di vita dei capelli. Molti soggetti che non hanno risposto positivamente alla cura con minoxidil hanno invece avuto successo con gli agenti SOD e NANO.

Molti sono soliti associare o alternare Proxiphen-N a minoxidil o al trattamento prescrizionale di Proctor, cioè Proxiphen (crema o lozione).
Altri soggetti hanno invece già risultati soddisfacenti con il solo uso quotidiano di Proxiphen-N e non sentono quindi la necessità di integrare il trattamento con agenti prescrizionali come spironolattone o acido retinoico.

Proctor consiglia di applicare dalle 5 alle 10 gocce di Proxiphen-N sull'area interessata, massaggiando poi delicatamente la cute come in ogni trattamento topico.
Risultati apprezzabili dovrebbero comparire dopo 3-4 mesi di trattamento.

 








prodotti capelli donna Guida capelli

Info Salustore

Salustore è un marchio di Orange s.r.l:
Via G. Matteotti 21
24050 Grassobbio (BG)
Tel: +39 035 525622
P.IVA: 02934580164
www.salustore.com