Perdita capelli, cura capelli, benessere e molto altro ancora

Prodotti per capelli > Integratori per capelli > Mega Green Tea Extract

Mega Green Tea Extract


Mega Green Tea Extractconfezione da 100 capsule

Caratteristiche
Mega Green Tea Extract rappresenta un rimedio naturale che aiuta a combattere la formazione di radicali liberi, che causano l'invecchiamento cellulare. Ogni capsula di Mega Green Tea Extract (decaffeinato) contiene infatti beb 246.5 mg di EGCG (epigallocatechingallato), oltre 10 volte rispetto alla dose normalmente presente in prodotti multivitaminici in vendita. L'EGCG funziona come un antiossidante con un potere fino a 100 volte superiore rispetto alle vitamine C e E.

Un po’ di storia…
Da una pianta arbustiva che si chiama Camelia Sinensis, appartenente alla famiglia delle Teacce ordine delle Guttiferali, vengono utilizzate le foglie per fare il tè. Le prime testimonianze sulla coltivazione risalgono a tempi remoti tra il IV° e VIII° secolo in Giappone e Cina e poi diffusa dapprima nelle zone circostanti quali Indonesia, Ceylon e Indial, fino ad arrivare ad una larga diffusione in tutto il mondo, occidente incluso.Spesso sentiamo parlare di una grande varietà di tè ma ogni sua forma deriva dalla stessa pianta, la varietà dipende dai processi utilizzati per la lavorazione. Quello che solitamente beviamo noi in occidente è il tè nero. Attualmente I maggiori produttori di te sono la Cina e l’india, come da tradizione, e l’Africa. In Giappone si beve tè eslcusivamente verde.

I processi di lavorazione
Le foglie della Camelia Sinensis, da cui nasce il tè, vengono raccolte al 3° anno di vita della pianta. A seconda che si voglia ottenere tè nero o tè verde il processo di lavorazione varia. Per il tè verde il procedimento consiste, dopo la coltura, nel lasciare le foglie ad essiccare per un giorno all’aria aperta, poi vengono arrotolate ed infine lasciate per alcune ore in luoghi umidi a fermentare. Il processo per ottenere il tè nero comporta la perdita della maggior parte dei principi attivi contenuti nelle foglie. Al contrario per ottenere il tè verde le foglie appena colte vengono lavate a vapore e immediatamente essiccate senza farle fermentare, in questo modo oltre a non perdere i principi attivi le foglie non perdono memmeno il loro colore originale.

Principio attivo principale e proprietà
Epigallocatechingallato (EGCG): è uno dei polifenoli (elementi nel cui tè verde abbondano) del tè verde considerato il più importante principio attivo del tè verde per le sue proprietà. Lo studio su questo composto inizia dall’osservazione che alcuni popoli che consumano tè verde da secoli sembrerebbe siano più protetti dallo sviluppo di certe malattie. In particolare i test di laboratorio hanno rilevato una spiccata attività antiossidante con funzione di protezione da malattie croniche e degenerative, interagendo con gli enzimi della Proteasi proteggono le proteine dall’essere tagliate da questo processo.
Per cui ha una notevole attività antiossidante come tutti i polifenoli. Di per se l’azione antiossidante non è fondamentale in un organismo, infatti i radicali liberi, responsabili dell’ossidazione, tendenzialmente rovinano i tessuti ma non compromettono la loro vita, ciò nonostante aiuta a vivere più a lungo e meglio. Ad esempio ritarda il degrado delle proteine del Collagene dell’epidermide ritardando di conseguenza anche l’invecchiamento della pelle. Alcuni studi hanno evidenziato una potenza antiossidante di questa polifenolo superiore di 20 volte rispetto alla Vitamina E. Inoltre ha proprietà antiandrogene paragonabili a quelle del Saw Palmetto.

Altri principi attivi e proprietà in generale
Altri principi attivi che si possono trovare nel tè verde sono la Teobromina che stimola l’attività organica del cuore essendo un tonico ed ha una leggera ttività diuretica, i tannini con attività antiinfiammatoria, antidiarroica ed astringente, bioflavonoidi antiossidanti che con la loro azione di pulizia delle arterie proteggono dall’infarto, Fluoro che ha funzioni anticarie, Vitamina C in quantità uguale a quella di un limone, Vitamine B E K, Betacarotene, minerali (Zinco, Manganese, Potassio, Magnesio), alcaloidi. Altre proprietà del tè verde in generale sono:
  • rafforzamento del sistema immunitario;
  • rimineralizzanti;
  • regolando l’assorbimento degli zuccheri ha azione ipoglicemica, di conseguenza una regolazione del metabolismo, e in seguito ad una stimolazione enzimatica favorisce l’eliminazione dei grassi;
  • in seguito all’azione antiossidante riduce i danni causati dal fumo.


  • Mega Green Tea Extract include tutti i principi attivi e tutte le proprietà benefiche del tè verde senza contenere Teina o Caffeina (Teina o Caffeina sono la stessa cosa, il termine Teina fu coniato quando ancora non si conosceva bene quale fosse l’alcaloide conteunuto nelle foglie del tè), senza quindi, avere gli effetti stimolanti della Caffeina che in alcuni portano anche insonnia ed irritabilità. Provvede ad un’integrazione di quei nutrienti spesso non assunti normalmente con una giusta dieta. Ogni compressa contiene 725 mg. di tè verde botanico concentrato di cui 246,5 mg. sono di EGCG.

    Come si usa
    Si consiglia l'assunzione di una capsula al giorno, indifferentemente a stomaco pieno o vuoto.

    Avvertenze
    Non eccedere nelle dosi.Non lasciare a portata dei bambini. Interrompere l’assunzione immediatamente in caso di reazioni allergiche. Come nell’assunzione di qualunque altro integratore informare il proprio medico.

    Ingredienti/Ingredients
    Altri ingredienti: gelatin, magnesium stearate, and rice flour. Non contiene coloranti o conservanti e zucchero.

    Produttore
    The Life Extension Foundation

     








    prodotti capelli donna Guida capelli

    Info Salustore

    Salustore è un marchio di Orange s.r.l:
    Via G. Matteotti 21
    24050 Grassobbio (BG)
    Tel: +39 035 525622
    P.IVA: 02934580164
    www.salustore.com