Perdita capelli, cura capelli, benessere e molto altro ancora

Le migliori soluzioni > Il futuro > Aggiornamenti da Bazan

Aggiornamenti da Bazan


Sul sito di Bazan c'è un aggiornamento nel quale si cominciano ad analizzare le prime evidenze del trial iniziato a settembre.

In breve si dice che:
  • è possibile moltiplicare i follicoli con un certo grado di successo e controllo (e meno male..) anche se alcune vecchie (e nuove) questioni sulla standardizzazione della consistenza rimangono)
  • i follicoli impiantati sono vivi e si aspetta che crescano nei prossimi mesi (bazan dice che saranno pubblicate delle foto)
  • si sta cercando di andare verso l'automazione, utilizzando una pistola per iniezioni rapide e precise. Anche se molte cose legate alla tecnica sono riservate, anche su questo aspetto verranno pubblicate foto e video. Ci saranno anche due testimonials
  • Alcuni follicoli possono essere moltiplicati con successo otto volte, altri quattro. Questo dipende dalla qualità dei capelli del donatore. Stanno iniziando la fase due allogenica (ndr - immagino si riferisca al materiale cellulare prelevato da donatori che hanno buone caratteristiche) che dovrebbe fornire una fonte sana e illimitata di capelli.
  • I capelli che stanno crescendo mantengono le caratteristiche che avevano in donatrice, e pare abbiano un ciclo (ndr - di caduta e ricrescita) normale.
  • L'uso della pistola automatizzata di impianto è critico per permettere facilmente un impianto preciso, mirato su ogni paziente e veloce.
  • Tutti i candidati al trial sono consenzienti, maturi ed informati.
  • L'uso delle cellule staminali è stato rigorosamente etico e responsabile.
  • La questione legale (come permessi etc..) è aperta, ma è in mano a personale competente.
  • L'istituto di bazan non manterrà l'esclusiva sulla tecnica, ma la dividerà con due o piu istituzioni interessate. Gia stiamo iniziando a condividere le informazioni con le persone giuste. L'intenzione è quella di evitare che questa tecnologia diventi proprietà di qualcuno,ma far si che diventi utilizzabile in modo libero, diffuso e universale.
  • E' stato diagnosticato un paziente con cancro della pelle, ma si crede che sia accidentale e in alcun modo associato al trattamento. Quel paziente è stato curato con successo dalla sua piccola lesione, ed è completamente guarito. (ndr - la questione della possibile incidenza di patolgia tumorale legata a procedure di hm e all'utilizzo delle cellule staminali è già stata sollevata, e credo che presto se ne saprà di più).


Personalmente trovo incoraggiante questo aggiornamento.. mi piace l'idea che si lavori verso l'automazione e che ci sia l'intenzione di condivire le informazioni. Questo può solo velocizzare il tutto.

 








prodotti capelli donna Guida capelli

Info Salustore

Salustore è un marchio di Orange s.r.l:
Via G. Matteotti 21
24050 Grassobbio (BG)
Tel: +39 035 525622
P.IVA: 02934580164
www.salustore.com