Perdita capelli, cura capelli, benessere e molto altro ancora

Le migliori soluzioni > Il futuro > Altre notizie in fatto di clonazione.

Altre notizie in fatto di clonazione.


E' noto che quanto meno la maggior parte delle cellule staminali della pelle risiede nell'area del bulge. In precedenza è stato mostrato che molte cellule del bulge esprimono preferenzialmente cheratina 15 (sia nei topi che negli umani).
Un nuovo ambito di ricerca ci è offerto dalla generazione del topo K15/eGFP. In questo topo tutte le cellule che esprimono cheratina 15 sono anche risultate verde fosforescenti. Usando appropriati strumenti è stato possibile isolare cellule verdi molto lucenti dalla pelle. Queste cellule hanno rappresentato solo il 7.5% del numero totale delle cellule epiteliali.
Ulteriori test hanno confermato che queste cellule isolate hanno proprietà di cellule staminali. Questo fornisce agli scienziati una possibilità di isolare intere popolazioni di cellule staminali pure dalla pelle, utili per ulteriori indagini, nonché per la clonazione dei capelli.

Quanto segue è un resoconto informale e da confermare.

Recentemente è stato riferito che anche in Messico è in corso l'elaborazione di una tecnica di clonazione dei capelli.
Il processo clinico è diretto dal Dott. Carl Bazan. La tecnica è denominata S.I.T. (Scalp Impregnation Therapy - terapia a fecondazione dello scalpo). Tuttavia, la descrizione che ne viene fornita da un sito web sulla calvizie è tutt'altro che chiara. '... S.I.T. è una nuova tecnica di recupero dei capelli nella quale, attraverso una manipolazione brevettata molto complessa e ingegnosa della papilla dermica [che viene però denominata 'papilla follicolare'] e sua riconcentrazione, i ricercatori sono stati in grado di auto-fecondare un'area dermica calva di un volontario con vantaggiosi ammassi isolati di cellule di tipo 'p-fol1', e di osservare una successiva ricrescita.'
I termini che gli autori usano nell'articolo non sono rigorosi. Termini come 'papilla follicolare' e tipo cellulare 'p-fol1' sono semplicemente inesistenti nella letteratura scientifica. Si afferma anche che il Dott. Bazan stia tentando la fecondazione dei melanociti per la cura della vitiligine.

 








prodotti capelli donna Guida capelli

Info Salustore

Salustore è un marchio di Orange s.r.l:
Via G. Matteotti 21
24050 Grassobbio (BG)
Tel: +39 035 525622
P.IVA: 02934580164
www.salustore.com