Perdita capelli, cura capelli, benessere e molto altro ancora

Le migliori soluzioni > Il trapianto di capelli > Trapianto alta densità - II parte

Trapianto alta densità - II parte


Riassunto
Nell’articolo precedente del marzo 2004, veniva descritto in dettaglio un intervento di autotrapianto delle stempiature. L’articolo è ancora on line al seguente link e le mie opinioni sull’intervento di autotrapianto delle stempiature sono presenti in questa pagina

VET, questo lo pseudonimo utilizzato per il paziente, ha 34 anni ed aveva deciso di sottoporsi ad un secondo intervento di autotrapianto, essendo insoddisfatto della densità ottenuta nella prima sessione eseguita presso altra sede. Dopo una valutazione accurata, ho ritenuto che il Vet fosse un candidato idoneo ad una sessione ad alta densità. Terapia in corso, capigliatura stabile, area occipitale molto ricca di capelli. L’intervento è stato eseguito con una densità superiore alle 40UF per cm2 nelle aree evidenziate.

Oggi (novembre 2004)
Vet era ed è in terapia con Finasteride e Minoxidil. Si è sottoposto ad una seconda visita nel novembre di quest’anno, a distanza di 8 mesi dall’intervento. Il risultato può dirsi pressocchè completo e quella che segue è la documentazione fotografica.
Sebbene l’intento sia quello di mostrare con chiarezza il risultato, le foto sono state eseguite in condizioni di luce diverse (temperatura ed intensità) da quelle ottimali della sala operatoria. Le foto sono state scattate con flash, da poco più di un metro di distanza al fine di ottenere una visione molto nitida, forse anche peggiorativa rispetto al risultato dal vivo.

Frontale
click per ingrandire « click per ingrandire
Laterale sx
click per ingrandire



click per ingrandire
« click per ingrandire
Dettaglio di prima linea
click per ingrandire « click per ingrandire
Dall’alto
click per ingrandire « click per ingrandire
Dall’alto con pettini in trazione
click per ingrandire « click per ingrandire
Confronto post immediato e post a distanza
click per ingrandire « click per ingrandire
Si ricorda, sebbene più volte sottolineato in altri ambiti di questo sito, che ciascun paziente può ragionevolmente accedere, con una valida tecnica di autotrapianto, a risultati vincolati alla SUA condizione preoperatoria.
Dott.Piero Tesauro PhD

PS
Ringrazio VET per la sua disponibilità, ed i membri del Forum, in particolare Brasilero e Geronimo, che con le loro note ed i loro suggerimenti e sono stati un continuo stimolo per il progresso e la crescita della mia equipe.

 








prodotti capelli donna Guida capelli

Info Salustore

Salustore è un marchio di Orange s.r.l:
Via G. Matteotti 21
24050 Grassobbio (BG)
Tel: +39 035 525622
P.IVA: 02934580164
www.salustore.com