Perdita capelli, cura capelli, benessere e molto altro ancora

Le migliori soluzioni > Le terapie disponibili > I prodotti cosmetici aiutano?

I prodotti cosmetici aiutano?


I cosmetici sono molto utili per migliorare istantaneamente la propria capigliatura; aiutano a vivere con più serenità il proprio aspetto estetico e sono molto utili nell'attesa che il trattamento farmacologico cominci a dare risultati

I prodotti cosmetici non hanno alcun effetto sulla cura farmacologica della calvizie; essi possono essere tuttavia utilizzati da chiunque intenda migliorare l'aspetto estetico della propria capigliatura, anche durante la stessa terapia, senza alcun effetto di disturbo sull'attività dei prodotti farmacologici impiegati. Tra i cosmetici in commercio, ve ne sono alcuni che sono diventanti molto popolari e molti li usano per celare la perdita di capelli, usandoli quotidianamente o per occasioni speciali; sono prodotti che effettivamente nascondono la calvizie e che possono essere usati con notevole successo mentre si è in cura medica e si attende la reale ricrescita. Il requisito affinché l' uso di questo tipo di prodotti sia efficace è che la zona non sia completamente 'lucida' e che comunque vi sia qualche capello rimasto, anche se sottile e trasparente (vellus), altrimenti si avrà uno scarso risultato. I risultati possono essere davvero eccezionali

TOPPIK Hair Building Fibers:
Il segreto di questo prodotto è semplicissimo: si tratta di una polvere di microfibre di cheratina che, sparse sul cuoio capelluto, si 'legano' ai capelli e si depositano sul cuoio capelluto, dando immediatamente un aspetto più folto e pigmentato alla capigliatura e nascondendo eventuali aree 'lucide' del cuoio capelluto. E ' disponibile in diversi colori facilmente miscelabili tra loro, non macchia. Ecco qualche componente : cheratina, cloruro di ammonio, silica, DMDM idantoina, iodopropinil butilcarbamato. Alcuni dei più famosi attori di Hollywood, con 'qualche problemino di calvizie' fanno uso di questo prodotto per ottenere un effetto di maggiore volume e pigmentazione della 'chioma'.

Come si usa Toppik ?
Lavare ed asciugare i capelli, quindi mettere un poco di polvere nel palmo di una mano, o spargere direttamente sul cuoio capelluto dal distributore; successivamente spargere con un pettine, coi polpastrelli o con le dita, per distribuirlo in modo omogeneo. Il prodotto è compatibile con il minoxidil e con gli altri trattamenti topici e non influisce sull'efficacia degli stessi. Il prodotto è molto resistente ad acqua, vento etc, mentre può essere rimosso da un normale shampoo.

Toppik FiberHold Spray è praticamente una lacca spray che fissa maggiormente il toppik ai capelli. E ' stato studiato per aumentare il legame tra le fibre di Toppik e i capelli, rendendo il prodotto maggiormente resistente alle forze esterne. E ' presente anche uno schermo protettivo dai raggi UVB e uno dai raggi UVA ! Ottimo quindi da usare ad esempio sulla spiaggia. Ha pH pari a 5.5. Si usa dopo l'applicazione di Toppik.

 








prodotti capelli donna Guida capelli

Info Salustore

Salustore è un marchio di Orange s.r.l:
Via G. Matteotti 21
24050 Grassobbio (BG)
Tel: +39 035 525622
P.IVA: 02934580164
www.salustore.com