Perdita capelli, cura capelli, benessere e molto altro ancora

Le migliori soluzioni > Le terapie disponibili > Esperienze vissute

Esperienze vissute


E' il 'proclama' che tante persone si sentono dire durante i 'check-up' in alcuni centri tricologici L'esperienza di questo nostro lettore è un invito a riflettere.

'così tornerai ad avere i capelli che hai perso'
Questo è quanto mi fu detto appena mi presentai al 'XXX centro tricologico' di un grossa città del centro Italia.

Premetto che il maggior responsabile di quello che mi è successo sono io, nel senso che dovevo tenere più gli occhi aperti, ma sapete, appena uno si accorge che sta perdendo capelli perde anche un pò la testa, e diventa facile preda dei primi sfruttatori. Si perchè loro mi promisero mari e monti: 'Allora ' Mi dissero 'in testa li raddoppiamo, ma per le tempie si deve fare un trapianto.

E le mie domande furono: e non avrò più perdite?
Risposta: No, dovrai solo tornare una volta l'anno qua e fare un ciclo di cura..
e sarò pieno di capelli per tutta la vita?
Risposta: SI Me l'assicura? Risposta: Si, gliel'assicuro.

Ok. Allora decisi dopo tante titubanze di procedere. la più grande sciocchezza della mia vita.. si perchè il trapianto è stato fatto, male, non malissimo lo ammetto, solo un occhio esperto sarebbe in grado di riconoscere l'intervento, il problema è che saranno intaccati 60/70 capelli su entrambe le tempie. E a mie spiegazioni mi dissero 'Ma nooooo, il risultato è soddisfacente, ma se aspetta qualche mese cresceanno.. è assicurato'. E naturalmente non sono mai cresciuti, in contemporanea facevo una cura parallela per una ricrescita totale.

Bene.. oltre a degli shampoo assurdi fatti da loro, (in un secondo tempo li ho fatti vedere a un mioi amico studente quasi dermatologo e mi ha detto che tutto erano fuorchè prodotti per i capelli) mi facevano stare sotto una specie di casco che faceva vapore unita con qualche essenza, una specie di elettrostimolazione della cute e delle puzzolentissime fiale. Tutti questi mi erano stati messi a prezzo 'speciale'.. Pensate che il trattamento dell'elettrostimolazione costava diverse centinaia di mila lire e usavano un elettrostimolatore di quelli che vendevano in televisione.

E pensate che nonostante le mie rischieste insistenti non è stato mai possibile avere una ricevuta ma solo un foglio dove attestavano quello che mi avevano fatto..

Che imbecille sono stato, se ci ripenso adesso. Ma inutile piangere sul latte versato. E' stata tutta colpa mia, perchè se prima di farmi prendere dall'entusiasmo per quello che diceva quella gente avessi riflettuto mooooolto di più non avrei così tanti soldi in meno.

E' passato un pò di tempo e mi sono informato, ho letto tante cose su internet e ho deciso di 'pubblicare' la mia esperienza.
Io non sono nessuno e non vi dico nemmeno di non andare, ma solo di stare molto attenti!!! Io sono stato altamente fregato (E SONO STATI TANTI MILIONI DI vecchie LIRE).
Ciao a tutti

 








prodotti capelli donna Guida capelli

Info Salustore

Salustore è un marchio di Orange s.r.l:
Via G. Matteotti 21
24050 Grassobbio (BG)
Tel: +39 035 525622
P.IVA: 02934580164
www.salustore.com