Perdita capelli, cura capelli, benessere e molto altro ancora

Le migliori soluzioni > Le terapie disponibili > Per non perdere la testa

Per non perdere la testa


Cosa fare per non perdere la testa, intervenire al momento giusto e nel modo corretto. Alcune regole preziose per non avere facili illusioni e per non disperare quando i risultati tardano ad arrivare.

Un consiglio è, in ogni caso, quello di non scoraggiarsi mai, ma di avere fiducia nel trattamento, soprattutto avere autostima, poiché ogni soggetto risponde in modo personale, quindi vi è chi ha ricrescita totale in pochi mesi, chi invece deve aspettare molto più tempo prima di vedere segni apprezzabili; questo dipende anche dal livello di calvizie all'inizio del trattamento; prima si interviene sulla calvizie, ovviamente, meglio è.

Consigli che dovrebbero essere presi in considerazione, comunque, sono:

1) Diffidare di chi promette ricrescite miracolose in brevissimi tempi, grazie a loro preparati medici, elettrostimolazioni o vasodilatazioni, che, al di là di suggestivi rossori, poco svolgono in termini di stimolazione della ricrescita o di arresto della caduta.

2) Valutare sempre con intelligenza la propria situazione scegliendo per gradi la propria terapia, quindi:

a) Incominciare col valutare un trattamento farmacologico, se questo prospetta ottimi risultati, ossia se non ci si trova di fronte ad una calvizie ormai radicata da molto tempo (i follicoli piliferi non esprimono più alcun capello, nemmeno vellus; solitamente dopo una decina d'anni dall'inizio della calvizie) e che lascia poco spazio all'inversione di atrofizzazione dei follicoli; inoltre bisogna essere consapevoli che un trattamento farmacologico richiede impegno, costanza, determinazione.
b) Valutare al contrario un intervento di autotrapianto, se ci sono seri motivi di pensare che un trattamento farmacologico possa fare poco nel proprio caso.
c) Valutare una soluzione protesica (reinfoltimento non chirurgico) in ultima istanza, ossia nel caso in cui nient'altro possa essere fatto per raggiungere livelli di grande foltezza in brevissimo tempo; questa è una scelta che va valutata molto attentamente e consapevolmente. Molti uomini sono soddisfatti del risultato estetico raggiunto con questa soluzione e si accettano perfettamente; altri hanno invece finito col passare dalla disistima derivante dal non avere capelli alla disistima derivante dal portare una protesi, cadendo così in una condizione psicologica peggiore.

 








prodotti capelli donna Guida capelli

Info Salustore

Salustore è un marchio di Orange s.r.l:
Via G. Matteotti 21
24050 Grassobbio (BG)
Tel: +39 035 525622
P.IVA: 02934580164
www.salustore.com