Perdita capelli, cura capelli, benessere e molto altro ancora

I capelli > I problemi dei capelli >

I problemi dei capelli

I problemi dei capelli

Ampia panoramica sulle patologie più comuni legate ai capelli ed al cuoio capelluto. In questa sezione si trattano i problemi che affliggono i capelli, come la forfora, la psoriasi e le tigne, ed i relativi trattamenti per migliorarne la salute e l'aspetto.


La Forfora

La forfora e' un processo desquamativo del cuoio capelluto che non si accompagna ad altre patologie cutanee localizzate sul capillizio od in altre sedi. E' un fenomeno purtroppo molto diffuso che provoca imbarazzo e addirittura problemi di autostima in molte persone, tanto che la sua cura puo' essere importante anche solo per ragioni psicologiche. Scopri come risolvere il problema.

Dermatite

E' un'affezione molto comune caratterizzata dalla presenza di squame giallastre e untuose. Colpisce zone come il cuoio capelluto, la faccia, il torace e il condotto uditivo. Particolarmente a  rischio le zone ricche di ghiandole sebacee della pelle dove  hanno  una maggiore probabilità di essere colpite. 

Psoriasi

È un'infiammazione della pelle, non infettiva, solitamente di carattere cronico e recidivante. Può presentarsi a qualunque età, ma è più comune dai 10 ai 40 anni, e in particolare al momento della pubertà e della menopausa. Recentemente sono state messe a punto pomate unicamente a base di oli essenziali naturali, particolarmente efficaci nelle dermatiti in genere. Scopri i rimedi.

Trattamenti

Dopo aver fatto una corretta diagnosi del proprio problema, non resta altro che scegliere il trattamento più efficace ed adeguato. Riteniamo opportuno sottolineare che diagnosi e trattamento terapeutico della psoriasi e della dermatite seborroica sono di competenza esclusivamente medica.

Le Tigne

La tigna  malattia della cute causata da determinati funghi patogeni, la trasmissione della malattia può avvenire attraverso animali da compagnia infett. Si manifesta con una o più chiazze eritematose, desquamanti, nelle quali i capelli sono spezzati e di aspetto impolverato.

I Pidocchi, lendini

Sono interessati soprattutto i bambini fra i 3 e gli 11 anni con continue epidemie nelle comunità scolastiche dove si stima che almeno il 25% dei bambini, indipendentemente dallo stato sociale, venga colpito. Tutte le specie di Pedicul humanus non sono attratti da particolari sostanze associabili ad una scarsa condizione igienica del cuoio; possono dunque colpire chiunque entri in qualche modo in contatto con le lendini del pidocchio (quindi con un cuoio infestato o, anche se più difficilmente, scambiandosi oggetti con persone infestate).

 








prodotti capelli donna Guida capelli

Info Salustore

Salustore è un marchio di Orange s.r.l:
Via G. Matteotti 21
24050 Grassobbio (BG)
Tel: +39 035 525622
P.IVA: 02934580164
www.salustore.com