Perdita capelli, cura capelli, benessere e molto altro ancora

Alimentazione > Dimagrimento e dieta > Le diete dei Vip

Le diete dei Vip


Per i VIP l'immagine è tutto, o quasi. Il mondo dello spettacolo esige un'esposizione continua, e la forma fisica diventa importante per chi ha fatto della propria immagine una professione. Ma cosa fanno i VIP per restare in forma ed eliminare i chili di troppo? Ecco le diete dei VIP più conosciute.

Le diete dei VIP, da celebrity a celebrity

Dichiarate o meno, "segrete" o sponsorizzate, le diete dei VIP sono sempre al centro dell'attenzione di tabloid, blog e televisioni. La forma fisica invidiabile delle celebrity rende ancora più interessanti queste diete, trasformate tavolta in veri fenomeni di marketing. Seguirle o non seguirle? Avviciniamoci a questo mondo con curiosità ma anche con diffidenza, ricordando che prima di intraprendere una dieta è d'obbligo la consulenza medica. E tanto buonsenso.

La Dieta Dukan

Regina delle iperproteiche, la dieta Dukan ha catturato star del calibro di Jennifer Lopez, Gisele Bundchen e Kate Middleton. Sviluppata dall'omonimo nutrizionista francese, la dieta Dukan è a base prevalentemente di proteine. Il segreto è seguire giorno per giorno le prescrizioni, ma i rischi (come per tutte le diete iperproteiche) non mancano.

Diete vegane

Tra le fanatiche del vegan food ci sono la bellissima Nathalie Portman e Stella McCartney, creatrice (non a caso) delle vegan shoes. Tutte le diete vegane fanno a meno di carne, pesce e derivati, sostituendo le proteine animali con proteine vegetali (tofu, seitan, tempeh & co).

Master Cleanser o la dieta della limonata

Dietro questo nome di dubbio effetto si nasconde una dieta...a base di limonata! Sarebbe appunto la Master Cleans (o Cleans / Cleanser ) il segreto di star come Beyoncè, Madonna, Naomi Campbell e Demi Moore. Come funziona? Più che una dieta la master cleanser è un sistema di disintossicazione, che prevede l'assunzione di un cocktail (leggi megabibitone) di acqua, succo di limone, pepe di cayenna e sciroppo d'acero, venduto negli USA come Madal Bal.

La dieta Eat-Clean

"Eat-clean" significa "mangia pulito", ed è tra i regimi dieteci più innovativi ed utilizzati dalle star di Hollywood. Seguita da Jennifer Aniston ed Angelina Jolie, la Eat-Clean prevede l'assunzione di frullati di cibo (o, in alternativa, porzioni integre) a intervalli di circa 2h30, eliminando cibi troppo raffinati.

La dieta macrobiotica

Il regime macrobiotico è più di una semplice dieta: è un modo di vedere (o di rivedere) la propria alimentazione a partire dallo stile di vita, e coinvolgendo assieme la sfera fisica, psichica e spirituale. Seguita da Madonna e Gwyneth Paltrow, la macrobiotica si basa sull'assunzione di cereali, legumi, vegetali e più in generale cibi della tradizione giapponese, in un equilibrio (ricercato) dei principi yin e yang.

La dieta tisanoreica

Elaborata dall'italiano Gianluca Mach, la dieta tisanoreica è una dieta che fa abbondante uso di proteine, ricorrendo a preparati specifici a base di fitoestratti ed amminoacidi. Si tratta di una dieta di 20-40 giorni strutturata in 2 step: una fase d'urto ed una fase di mantenimento, indispensabili per attivare nell'organismo i meccanismi di chetosi. Di cosa stiamo parlando? Della naturale tendenza del nostro organismo a prelevare lipidi quando non si assumono più carboidrati, grassi e zuccheri. Numerose star, italiane ed internazionali, hanno pubblicizzato questa dieta, da Valeria Marini a Ornella Muti o Britney Spears.

La dieta a zona

Sviluppata da Barry Sears, la dieta a zona è un altro must tra le vip, seguita da star del calibro di Charlize Theron. Come funziona? Si tratta di un sistema che lavora contemporaneamente su più parametri, per garantire il benessere psicofisico dell'intero organismo. Con il termine "zona" Sears fa riferimento a un'area ideale di massima efficienza dell'organismo, raggiunta e mantenuta grazie a un opportuno regime alimentare. I capisaldi della dieta a zona sono ridurre la produzione di insulina e controllare gli ormoni eicosanoidi, grazie a un regime alimentare formulato ad hoc sulle esigenze del paziente.

La dieta Beverly Hills

Un classico tra i VIP d'oltralpe, la dieta Beverly Hills è la fantasiosa ed esotica dieta elaborata da Judy Mazel. Come funziona? Sfruttando tutte le proprietà della frutta, specie esotica, per far lavorare gli enzimi presenti nell'organismo. Per seguire la dieta Bevery Hills bisogna mangiare per 7 giorni soltanto frutta esotica, a rotazione (mai due frutti assieme), e per i giorni successivi affiancare alla frutta altri alimenti come il pesce. Elaborata negli anni '80, questa dieta vantava numerosissimi estimatori tra le celebrities, mentre oggi è discretamente "fuori moda".

 








prodotti capelli donna Guida capelli

Info Salustore

Salustore è un marchio di Orange s.r.l:
Via G. Matteotti 21
24050 Grassobbio (BG)
Tel: +39 035 525622
P.IVA: 02934580164
www.salustore.com