Perdita capelli, cura capelli, benessere e molto altro ancora

Salute e sport > Disturbi fisici > La sinusite

La sinusite


La sinusite è un’infiammazione delle mucose che rivestono i seni paranasali (le quattro paia di cavità presenti nelle ossa anteriori del cranio). La congestione di questi ultimi può provocare dolore, gonfiore, mal di denti, febbre. Normalmente tale disturbo può essere la conseguenza di un raffreddore, ma può essere provocato anche da fumo, inquinamento e allergie.
In tali casi, è fondamentale apportare alla dieta le giuste dosi di integrazione per difendere il sistema immunitario e soprattutto evitare tutti gli alimenti che possono causare allergie.

Rimedi consigliati

Per risolvere il problema della sinusite si consiglia normalmente una terapia antibiotica associata ad alcuni analgesici.
In più, possono essere utili anche inalazioni di vapore per il drenaggio nasale.

E’ preferibile bere molto ed evitare gli sbalzi di temperatura.
Si consiglia di assumere: vitamina A (per la protezione delle mucose), vitamine del gruppo B, C ed E (per potenziare il sistema immunitario).
Tra i minerali, si consigliano: il ferro (per stimolare la produzione di anticorpi per contrastare le infezioni), il magnesio, il selenio e lo zinco (che disintossica l’organismo).
Tra gli integratori si consigliano gli omega 3 e l’echinacea.

Alimenti da consigliare

  • Frutta fresca
  • Cipolle e aglio
  • Frutta secca con guscio e semi
  • Pesci ricchi di olio
  • Senape
  • Zenzero

Alimenti da evitare

  • Latte e latticini
  • Grassi di origine animale

Conclusioni

In generale, se osserviamo la patologia della sinusite da un punto di vista energetico, possiamo affermare che l’ostruzione delle vie respiratorie indica la paura di essere se stessi e l’incapacità di esprimersi e di auto affermarsi. Spesso si tratta di somatizzazioni di tensioni come l’impossibilità di affrontare una propria paura.
Il consiglio è quello di percepire se stessi SEMPRE come Spirito oltre che come corpo fisico.

“L’orso è libero di entrare nella trappola o di rimanerne fuori: solo se ne resterà fuori, tuttavia, rimarrà libero. Lo stesso accade per gli esseri umani. L’uomo è libero di abbracciare l’illusione o di respingerla. Se collabora con le leggi della propria natura superiore resterà libero; ma se seguirà gli imperativi dei propri desideri si costruirà con essi una gabbia che l’imprigionerà” (Swami Kriyananda).

 








prodotti capelli donna Guida capelli

Info Salustore

Salustore è un marchio di Orange s.r.l:
Via G. Matteotti 21
24050 Grassobbio (BG)
Tel: +39 035 525622
P.IVA: 02934580164
www.salustore.com