Perdita capelli, cura capelli, benessere e molto altro ancora

Salute e sport > Sport e forma fisica > Avere i glutei sodi

Avere i glutei sodi


Tralasciando completamente la chirurgia estetica, che nulla ha a che vedere con i muscoli dei glutei ma solo con la forma estetica del fondo schiena, in questo articolo vedremo come rendere più sodi i glutei agendo direttamente dall'interno, praticando esercizi mirati al rafforzamento dei muscoli.

Come tutti sappiamo, i muscoli perdono forza e tonicità quando non vengono sollecitati quindi in condizioni di riposo prolungato. Contrariamente migliorano la propria funzionalità e forma durante lo svolgimento di precisi e mirati esercizi che siano in grado di ridargli tono e vigore. Sicuramente iscriversi in una buona palestra può essere la soluzione a questo problema ma non tutti abbiamo il tempo, o la voglia, di recarci costantemente in un centro fitness per svolgere i giusti esercizi, soprattutto se il nostro intento è migliorare solo una specifica parte del corpo.

Con gli esercizi elencati di seguito potrete rassodare i muscoli dei glutei per migliorarne la funzionalità e l'aspetto estetico oppure semplicemente mantenere inalterato il loro stato se non volete che perdano il tono tanto faticosamente conquistato durante un'intera stagione passata in palestra. Vi bastano solo 10 minuti al giorno per minimo 3 giorni a settimana.

  1. In posizione carponi con i gomiti appoggiati a terra, distendete completamente la gamba in linea con la schiena mentre espirate; inspirante durante la fase di ritorno. MAI inarcare la schiena durante la ripetizione dell'esercizio quando riavvicinate il ginocchio al busto. Eseguite 3 serie da 12 per ciascuna gamba.
  2. In posizione carponi con i gomiti appoggiati a terra, ruotate la gamba verso l'esterno mentre espirate, mantenendo l'angolazione di 90° del ginocchio; inspirante durante la fase di ritorno. MAI inarcare la schiena. Eseguite 3 serie da 12 per ciascuna gamba.
  3. In posizione carponi con i gomiti appoggiati a terra, distende la gamba come negli SLANCI in linea con il copro e mantenendola in posizione, compiete 12 movimenti in alto e in basso per un tratto di una ventina di centimetri. MAI inarcare la schiena.
  4. In posizione eretta, appoggiate una o tutte e due le mani su un supporto, sollevate la gamba di fronte a voi e fatele compiere un giro in modo da ritrovarvela accanto al busto, con il femore a 90° rispetto la parte laterale del vostro corpo. Eseguite 3 serie da 12 per ciascuna gamba.
  5. In posizione distesa supina con le braccia a contatto col pavimento, avvicinate i piedi e successivamente sollevate il bacino spingendo verso l'alto. Fermatevi in questa posizione per qualche secondo senza stacca i talloni o divaricare le ginocchia e contraete i glutei intensamente più volte intensamente.


Gli elettrostimolatori

Indicati soprattutto per chi ha deficit fisici di varia natura e causa, gli elettrostimolatori possono essere un valido aiuto se associati agli esercizi sopraelencati. In commercio ne esistono molti modelli ma l'importante è che siano di buona qualità e dispongano (come comunque spesso accade) di programmi preimpostati e memorizzati nel software interno.

Gli impulsi elettrici che un elettrostimolatore emana, permettono la contrazione del muscolo facilitando la tonificazione muscolare; il suo utilizzo è molto semplice, basta leggere e seguire alla lettera le istruzioni allegate alla confezione. Bisogna precisare che un elettrostimolatore non sostituisce il puro e naturale esercizio fisico quindi non pensate di poterlo utilizzare per ottenere glutei sodi senza fatica.

Diverso è il caso in cui, a causa di problemi fisici di qualunque entità, non sia permesso sforzare determinate parti del corpo legate al muscolo da tonificare. In questo caso, l'elettrostimolatore è spesso l'unico strumento in grado di sostituire l'utilizzo di attrezzi che potrebbero ledere altri muscoli o articolazioni.

Il nostro consiglio

In comemrcio esistono diversi prodotti per avere glutei sodi e in forma ti consigliamo di dare un occhiata anche a questa crema anticellulite

 








prodotti capelli donna Guida capelli

Info Salustore

Salustore è un marchio di Orange s.r.l:
Via G. Matteotti 21
24050 Grassobbio (BG)
Tel: +39 035 525622
P.IVA: 02934580164
www.salustore.com